giovedì 30 dicembre 2010

Les Boutiques



Via Salaria a Roma, le Cascine a Firenze, viale Toselli a Siena sono i centri moda a cui si ispirano le belle signore quarantenni. I negozi sono virtuali e seminascosti, ma lo stile e' inconfondibile: vestiti slanciati, pantaloni attillati o corti, stivaloni da SS, borsetta a tracolla, movimento flessuoso dei glutei e sguardo penetrante altezzoso. La personalità' di queste belle signore che sfoggiano l'apparenza della loro conformazione fisica, e' dilagante. Ogni citta' italiana ha queste strade in cui l'alta moda viene creata per il godimento degli uomini. Queste boutiques sono enfatizzate dalla TV che ha lanciato per le ventenni la professione delle Veline esaltando la bellezza e la femminilità'. Peccato che il messaggio sia stato raccolto dalle quarantenni. Il "passerone in mostra" rende l'uomo attonito e impotente di fronte a tanta irruenza dei sensi. Il maschio si sente indifeso come il povero ADAMO e continua nello sbaglio primordiale per soddisfare la capricciosa EVA. Cosi' l'Umanità' sprofonda nella sofferenza quotidiana per colpa di una....mela.
Dove sta andando la societa' italiana? La strada imboccata sembra quella gia' raccontata dalla storia. Il piacere estremo dell'effimero ha determinato la caduta di grandi e piccole comunita'. I Barbari stanno ai confini e premono per entrare e godere della bellezza femminile. La decadenza dell'Italia e' inarrestabile. L'anteporre i piaceri da basso impero alla cultura di un vivere sociale etico spiana la strada alla stupidita' umana.
Per Fortuna c'e' il manuale dell'allegra battona che, se letto attentamente, insegna agli uomini l'antidoto

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