giovedì 24 giugno 2010

Il karma, o legge di causa ed effetto



Tutte le volte che una azione e' compiuta, una parola e' detta, un pensiero e' formulato, la causa determina un effetto. A seconda della intenzione della mente l'effetto sara' buono o cattivo, ma la durata e la sua manifestazione avverra' al momento giusto.
Come un fuoco sotto la cenere prima o poi tornerà fiamma, il KARMA si manifesterà'.
La vita che vivo dipende dalle mie azioni. Il mio presente e' condizionato dal mio comportamento e dalle mie intenzioni. Per capire chi sono e la mia sofferenza non devo guardare solo a questa vita. Io come tutti gli uomini facciamo parte del ciclo universale il TAO. Il mio presente viene da lontano. Le mie pregresse esistenze sono in me come un fluido, mi pervadono con la bonta' o la catteveria del mio antico comportamento.

Nessun commento: